Abbiamo scelto Officina Eleatica perché Gloria e Nicola sono una miscela chimica esplosiva di innovazione e legame con le proprie radici.
Dal desiderio di questa coraggiosa coppia di farmacisti di rientrare a casa al termine del loro percorso di studi all’Università di Siena nel 2020 nasce Officina Eleatica.
Un laboratorio artigianale, di cosmetici naturali dove ricerca e professionalità sono a servizio di un fine nobile come promuovere e valorizzare il “loro Cilento”, territorio ricco di biodiversità dove c’è ancora molto da scoprire. Proprio dove i Greci secoli fa fondarono la Scuola Medico-Filosofica Eleatica che curava il corpo e la mente con le piante officinali, Gloria e Nicola si prendono cura personalmente di tutte le fasi del complesso e delicato processo della produzione dei loro cosmetici.
Dall’ideazione del prodotto, al raccolto a mano delle piante spontanee, alla selezione e lavorazione fino a gingere al confezionamento del prodotto finito. In ogni fase è percepibile l’ impegno e la competenza che vengono trasformati in prodotti cosmetici sicuri, efficaci e rispettosi della pelle e dell’ambiente.
Il loro obiettivo è di produrre cosmetici performanti in maniera responsabile, impiegando e così valorizzando l’immenso patrimonio botanico che il loro territorio mette a disposizione.
In Cilento si contano all’incirca 2031 specie di piante diverse classificate e un centinaio di endemismi rappresentando una magnifica espressione di biodiversità.
Ed è proprio grazie a queste piante e alla maestria di Officina Eleatica che viene mantenuta inalterata la memoria di un’antica tradizione medica erboristica mediterranea.